Comitato Regionale

Veneto

Rassegna stampa del 15 Settembre 2010

Caorle FINALE TROFEO REGIONALE Uisp

Logo Gazzettino

(Ed. ROVIGO)
DONZELLA 1 - CASTELNOVO DEL GARDA 0
Gol: pt 23'Gibbin.
DONZELLA: Marangon, Pizzo, Finotti (Crepaldi), Siviero, Freguglia, Pavanati, M. Nicolasi (Zanelli), Calzoni, Gibbin (N. Nicolasi), Zerbin (Veronese), Martinello. All. Fattorini.
CASTELNOVO: S. Pescatori, Tinelli, Caceffo, Patelli, Tacconi, Monico, Dalle Vedove, Ederle, Fontana, Martinato (Siviero), Purgata. All. Pescatori.

SUPERCOPPA PROVINCIALE

DONZELLA 3 - BOSCOCHIARO 1 
Gol: pt 27'M. Zanghierato; 32'Zerbin; st 4'Calzoni; 23'Gibbin.
DONZELLA: Marangon, Facente, Pizzo, Siviero, Freguglia, Pavanati, Nicolasi M. Gianese, Gibbin, Zerbin, Mazzucco. All. Fattorini.
BOSCOCHIARO: Gallan, Poncina, Mo. Visentin, Ma. Visentin, Crepaldi, Guarnieri, F. Zanghierato,

Il Donzella trionfa a Caorle portando a casa l'intera posta in palio, Supercoppa e Trofeo Regionale, realizzando la tripletta nei tornei amatori dell’Uisp con il titolo provinciale vinto la scorsa stagione.
Sabato il Donzella ha superato il Boscochiaro per 3-1 nella Supercoppa. Primo tempo sotto tono per la squadra deltina, la quale al 28' va in svantaggio per il gol di Zanghierato. Ci pensa Enrico Zerbin a riportare in parità la partita con una punizione all'incrocio dei pali. Nella ripresa al 4' Calzoni porta in vantaggio il Donzella, il gol carica la squadra biancazzurra che, diventa padrona del campo il Boscochiaro prova a reagire ma le occasioni migliori sono ancora per il Donzella, al 23'Matteo Gibbin sigla il 3° gol che chiude il conto.
Domenica arriva la finale Trofeo Regionale veneto contro i veronesi del Castelnovo del Garda. Partita disputata nello splendido stadio di Caorle; il Donzella si presenta consapevole dell'alta posta in palio; il Castelnovo è squadra con gioco lento ma manovrato. Al 1'occasione per Mirko Nicolasi ma il numero sette arrivato solo davanti al portiere calcia centrale. La squadra veronese fatica ad arrivare in area deltina per l'ottima guardia di Freguglia e Pavanati, il Donzella sembra poter far male quando si spinge in avanti; infatti al 23' Zerbin pennella un cross per la testa di Gibbin che spinge in rete: è il gol partita. Buona la reazione del Castelnovo
ma colleziona solo una seria di calci d'angolo mentre Mirko Nicolasi in contropiede va a colpire un palo. La ripresa vede un Donzella amministrare il vantaggio senza correre rischi anche se l'esiguo vantaggio non permette di giocare in tranquillità, ma alla fine è festa grande con il Donzella che festeggia la doppia coppa.

Luca Crepaldi

LA STORIA DELLA SOCIETÀ
Ragazzi del Bangladesh l’hanno fondata nel 2006

Logo Gazzettino

(Ed. VENEZIA)
Venezia Cricket Club è il nome della società, fondata nel 2006 e così denominata dai ragazzi del Bangladesh che giocavano nel parco di via Cavour a Marghera, desiderosi di disputare un campionato ufficiale portando in giro il nome della città che li ha accolti.
Il Venezia non è solo un progetto sportivo: il cricket è strumento per favorire l'integrazione, usando il fair play tipico di questo sport, quale sprone per andare a scuola, impegnarsi nel lavoro, migliorarsi.
I colori arancioneroverdi vengono indossati dai 75 ragazzi e ragazze tesserati per un Venezia Cricket Club affiliato sia alla Federazione (Fcri) sia alla Uisp (Unione italiana sport per tutti): gli italiani sono una decina, tutti gli altri provengono da Bengala, Sri Lanka, Afghanistan, India, Pakistan, Kosovo, Moldavia e Romania.
Una vera e propria multinazionale capitana dal bengalese Anam Mollik detto «moeca», leader in campo e istruttore federale (il VCC ne ha 5).
Sei le squadre, dai seniores iscritti alla serie B alle giovanili differenziate per età e quindi per colore.
La società organizza corsi nelle scuole elementari, medie e superiori (Einaudi a Marghera, Gramsci a Campalto e Giulio Cesare a Mestre), nonché un corso gratuito «Approccio al Cricket» per insegnanti in programma nel prossimo mese di ottobre; in autunno-inverno non mancano i corsi indoor nella palestra Einaudi di Marghera, il sabato dalle ore 15 alle 18.
Nel periodo primavera-estate si gioca invece all'aperto nei campi di San Pio X a Marghera (vicino alla Questura) e al Villaggio Laguna di Campalto in via Chiarin (www.veneziacricket.eu).

(m.del.)

UISP La compagine del presidente Bellan ha vinto Supercoppa provinciale e Coppa regionale
Storica doppietta per il Donzella a Caorle

Logo Voce Rovigo

CAORLE (Venezia) - Il Donzella del presidente Bellan Donato, inizia la stagione in anticipo, ma lo fa già festeggiando una storica doppietta. I biancazzurri del mister Fattorini Maurizio, in quel di Caorle, alla prima edizione della manifestazione organizzata dalla Uisp si impongono nella giornata di sabato, sul Boscochiaro nella Supercoppa provinciale. Il risultato finale di 3 - 1 per i deltini può far credere sia stata una passeggiata, ma considerando lo svantaggio iniziale i “delfini” Zerbin Enrico, Calzoni Armando e di Gibbin Matteo hanno firmato le marcature per la splendida rimonta che ha permesso di alzare il primo trofeo della giornata e meritandosi così di giocarsi le proprie chance la domenica seguente contro il Castelnovo del Garda per la Coppa regionale.
L’incontro che si è svolto al centro sportivo di Caorle e anche qui, nonostante qualche difficoltà con un gran caldo ed un avversario di buona caratura, i ragazzi del Donzella, sono riusciti a spuntarla grazie all’unico gol di giornata di testa del solito Gibbin M. al 21’ del primo tempo su splendido assist di Zerbin, riuscendo a controllare poi il risultato fino alla fine grazie anche all’esperienza di qualche giocatore su cui ha il lusso di contare mister Fattorini, come ad esempio, oltre ai già citati protagonisti, anche su Pavanati Damiano e Veronese Alberto che contano un recente passato in categorie di maggior spessore.
Ora ci si tufferà nel nuovo campionato per difendere il titolo conquistato la scorsa stagione.

Fabio Zanellato

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA 2023/2024

Sui siti dei comitati territoriali del Veneto è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al RAS - Registro Nazionale delle Attività Sportive.

Nell’ottica di riduzione dell’utilizzo della carta per una sostenibilità ambientale, sarà utilizzata solamente l’app UISP per i soci per visualizzare e avere sempre sul proprio smartphone la tessera UISP e gli eventuali cartellini tecnici o card formazione.

E' sempre attiva la Piattaforma di Servizi Uisp dedicata alle ASD/SSD con tutte le info utili per la gestione della tua associazione e con tutti gli aggiornamenti sulle novità normative;
 
Contatta i consulenti UISP della tua provincia, con la loro esperienza potranno indicarti l'affiliazione ed il tesseramento più adatto a te. 
 

UISP Padova APS
Stadio Euganeo Viale N. Rocco, 60 35135 - Padova (PD) Tel. 049/618058 - Fax 049/8641756 E-mail padova@uisp.it - Sito web www.uisp.it/padova

UISP Rovigo APS
Via Porta d'Adige, 35/A 45100 - Rovigo (RO) Tel. 0425/417788 - E-mail rovigo@uisp.it - Sito web www.uisp.it/rovigo

UISP Treviso-Belluno APS
Via L. Galvani, 15/II 31202 - Villorba (TV) Tel. 0422/262678 - E-mail treviso@uisp.it - Sito web www.uisp.it/treviso

UISP Venezia APS
Via Don Armando Berna, 3 30175 - Venezia Tel. 041/5380945 - E-mail venezia@uisp.it - Sito web www.uisp.it/venezia

UISP Verona APS
Via Villa, 25 37124 - Verona (VR) Tel. 045/8348700 - E-mail verona@uisp.it - Sito web www.uisp.it/verona

UISP Vicenza APS
Via Borghetto Saviabona, 21/a - 36100 - Vicenza (VI) Tel. 0444/322325 - Email vicenza@uisp.it - Sito web www.uisp.it/vicenza

 

UISP è CONSULENZA

SPORT POINT - CONSULENZA ONLINE

KIRA SRL - CONSULENZA ALLE ASSOCIAZIONI